Come collegare antenna Eolo?
collegare alla porta “WAN” di EOLO Box il cavo proveniente dalla porta ethernet dell’alimentatore; dell’antenna (IDU); collegare un cavo ethernet dalla porta “LAN1” di EOLO Box alla porta WAN del proprio router (o direttamente al PC); collegare l’apparato telefonico alla porta “PHONE” di EOLO Box.
Cosa fare se Eolo non funziona?
Cosa fare quando Eolo non funziona?
- non premere il tasto reset del router.
- verifica che l’antenna sia collegata alla corrente elettrica.
- riavvia elettricamente l’antenna Eolo ed il router (togliendo e ridando corrente)
- attendi 10 minuti e verifica se la connessione sia tornata a funzionare.
Come ripristinare Eolo?
La connessione non funziona – Non premere il tasto reset del router. – Verifica che l’antenna sia collegata alla corrente elettrica. – Riavvia elettricamente (togliendo e ridando corrente) l’antenna EOLO e il router. – Attendi 10 minuti e verifica se la connessione sia tornata a funzionare.
Come configurare Eolo router Evo?
Tramite l’interfaccia utente puoi ottenere informazioni sulle connessioni e configurare e gestire diverse funzioni dell’EOLOrouterEVO. Avvia un browser. Inserisci l’indirizzo IP 192.168.1.1 nella barra degli indirizzi. Inserisci la “nome utente e password” riportata sull’etichetta alla base del EOLOrouterEVO.
Come funziona antenna EOLO?
L’unico requisito per garantire il funzionamento della rete Eolo è l’assenza di ostacoli, quali alberi, case, palazzi, in linea d’aria, che impediscano la visibilità ottica del ripetitore Eolo (antenna BTS). La rete Eolo funziona infatti grazie alla presenza di ripetitori BTS, distribuiti capillarmente sul territorio.
Come collegare Fritz Box 7530 EOLO?
3 Configurare l’accesso a Internet nel FRITZ!Box
- Cliccare nell’interfaccia utente del FRITZ!Box su “Internet”.
- Cliccare nel menu “Internet” su “Dati di accesso”.
- Selezionare nel menu a tendina la voce “EOLO”.
- Inserire i dati di accesso ricevuti da EOLO nei rispettivi campi.
Chi chiamare se Eolo non funziona?
Se anche con tutta questa procedura la connessione non torna a funzionare, allora è necessario chiedere supporto direttamente al team assistenza e contattare Eolo: lo si può fare direttamente dall’area clienti, oppure chiamando il numero 02 3700851 sia da rete fissa che da rete mobile.
Come contattare Eolo per assistenza?
o preferisci ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi:
- chiamaci al numero verde 800.966.030 (gratuito per tutte le chiamate da rete fissa e mobile italiana)
- chiamaci al +39.02.3700858 (da rete estera)
Come entrare nel router Eolo Fritz Box?
Tenere presente che: È possibile accedere all’interfaccia utente tramite http://fritz.box oppure tramite l’indirizzo IP del FRITZ!Box (alle impostazioni di fabbrica http://192.168.178.1). Inoltre, è sempre possibile accedere al FRITZ!Box tramite l’IP di emergenza http://169.254.1.1.
Quale router installa Eolo?
Eolo router Fritz: il router consigliato da Eolo La risposta è si ed è il Fritz!Box 4020 della tedesca AVM.
Quanto consuma l’antenna di EOLO?
rieges. giacomosmd La mia antenna Eolo 30 usa 9W con utilizzo tipico, 12W di picco.
Quanto costa antenna EOLO?
Il costo è di 73,20€ iva inclusa.
Quanto dura l’installazione di Eolo?
I tecnici incaricati da EOLO attiveranno l’impianto presso il tuo indirizzo. La durata dell’intervento è di circa 2/3 ore. Potrai scegliere tra due diverse tipologie di installazione: l’ installazione standard include le seguenti attività: Posa della borchia ottica. Collaudo mediante apparati di test.
Come può essere utilizzato Eolo senza un router?
EOLO può essere utilizzato anche senza un router, collegando direttamente la scheda di rete del PC/MAC tramite cavo di rete “cross” (incrociato) all’alimentatore dell’antenna (IDU) e impostando l’autenticazione PPPoE dal sistema operativo del computer stesso (è presente una guida a riguardo a questa pagina)
Come puoi contattare Eolo?
Tramite telefono – se non sei ancora cliente EOLO, puoi effettuare una chiamata al numero gratuito 800 966 030, mentre se sei già cliente puoi chiamare il numero 02 3700851. Tramite chat – recati sulla home page del sito di EOLO e fai clic sul menu Serve aiuto che trovi nella parte in basso della pagina.
Come collegare un cavo Ethernet alla porta Phone di Eolo box?
collegare un cavo ethernet dalla porta “LAN1” di EOLO Box alla porta WAN del proprio router (o direttamente al PC); collegare l’apparato telefonico alla porta “PHONE” di EOLO Box. Se l’impianto è stato correttamente predisposto, le spie “PHONE”, “LAN1”, “WAN” e “PWR” di EOLO Box si accenderanno.